CDesign

DOWLOAD CATALOGHI

Download del Catalogo Generale
con informazioni sui nostri prodotti e la nostra azienda
(.pdf file Italiano/English)

Download del Catalogo Tecnico
con informazioni e dati tecnici sulla nostra produzione
(.pdf file Italiano)

Riscaldamento a pavimento

Le caratteristiche peculiari del riscaldamento con cavi scaldanti C DESIGN sono:

1 - Semplicità di installazione

2 - Ingombro ridottissimo: solo 4 mm

3 - Totale assenza di manutenzione

4 - Totale assenza di campi magnetici

5 - Resa dell’impianto come il primo giorno anche dopo 20 anni (con qualsiasi condizione climatica)

Il riscaldamento elettrico a pavimento con i cavi scaldanti C DESIGN è stato ideato per semplificare l’installazione del riscaldamento in qualsiasi realtà cantieristica, ottimizzando al massimo lo spessore d’ingombro dell’impianto. Si presta particolarmente adatto per qualsiasi tipo di installazione: dalla tradizionale, con il cavo immerso nel massetto, a quella, termicamente più reattiva, installando il cavo in colla di posa della finitura del pavimento.

Il sistema radiante ad infrarosso ideato da C DESIGN risulta particolarmente adatto nelle ristrutturazioni e in qualsiasi realtà dove lo spazio riservato all’impianto di riscaldamento risulta particolarmente ridotto e con gli impianti idronici tradizionali si rischia di non rispettare la quota del soffitto prevista dalla legge vigente. L’ingombro massimo dell’impianto di riscaldamento C DESIGN risulta di soli 4 mm e, con l’installazione in colla di posa della finitura del pavimento, l’impianto non richiede nessun centimetro in più rispetto alle quote considerate per il semplice rifacimento della finitura del pavimento esistente. Può essere installato sotto qualsiasi superficie di finitura: piastrelle, cotto, legno, moquette, linoleum, ecc..

La particolare tecnologia costruttiva del cavo scaldante C DESIGN, doppio elemento resistivo posto in parallelo, garantisce la totale assenza di campi magnetici, mentre la totale assenza di liquidi lo rende totalmente esente da manutenzione mantenendo la resa del primo giorno anche dopo 20 anni con qualsiasi condizione ambientale.

La gestione dell’impianto è affidata ad appositi cronotermostati che, oltre a controllare la temperatura ambientale della stanza, hanno anche il compito di controllare la temperatura del massetto per garantire i dettami della normativa vigente  (UNI EN 1264-4:2003):  “… non superare i 29°C negli ambienti dove normalmente si soggiorna e dei 33°C nei bagni”. Un ulteriore controllo viene eseguito, da una apposita centralina, sulla potenza istantanea attivata per evitare il superamento della potenza del contattore elettrico installato.

I prodotti C DESIGN sono rigorosamente di produzione italiana.

Il ruolo di C DESIGN è di proporre sistemi per il riscaldamento all’avanguardia con l’obiettivo di offrire al mercato sempre soluzioni eccellenti.

riscaldamento pavimento